Mancanze

Mi scrivi ancora. È passato del tempo dall’ultima volta ma non abbastanza per dimenticarti, non abbastanza per andare oltre. Anche se tra di noi non c’è mai stato niente, tu sei stato l’unico amore che io abbia mai conosciuto. Quando non ci sei mi manchi, sento un vuoto dentro incolmabile che non sarei capace di esprimere a parole tanto fa male. Quasi mi abituo alla tua assenza, ma quasi, che rieccoti qui,con quel sorriso beffardo, che mi parli come se mi avessi sentita ieri,come se nulla fosse cambiato tra noi.

 E parlarti mi fa sentire a casa, protetta, come se nulla potesse succedermi, come se tutto il dolore provato fosse ormai solo un ricordo lontano. La calma quotidianità che sento nelle tue parole, seppur dure, mi fa bene.

È illusione credere di poter vivere come se tu non ci fossi mai stato, come se la nostra amicizia non sia valsa  niente. Eppure tu ci riesci. Scivoli via mentre ti sogno la notte, percepisco che ti allontani di giorno. Solo in momenti come questi, non annunciati, ritorni. Perchè lo fai? Vorrei tanto chiedertelo.Vattene o resta, ma fallo per sempre. Solo così riuscirò, forse, un giorno, a voltarmi a guardarti come qualcosa che amavo, ma che ormai ho lasciato.

#mancanze #amore #ritorni #solitudine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...